Rottamazione veicoli

Home > Rottamazione veicoli

DISFACAR

ROTTAMAZIONE

Offriamo un servizio di rottamazione completo, dalla presa in carico del veicolo allo smatimento delle parti pericolose, risolviamo le pratiche burocratiche sollevando il proprietario da ogni responsabilità.
Ritiro veicoli fuori uso a domicilio.

ROTTAMAZIONE VEICOLI
COME FUNZIONA E COSA SERVE

Possiamo ritirare il vostro veicolo fuori uso grazie ai nostri mezzi appositamente attrezzati e autorizzati al trasporto per demolizione.
Il nostro Ufficio Pratiche si occupa della presa in carico del veicolo, della contestuale emissione del certificato di rottamazione e della radiazione al pra.
I veicoli in ingresso vengono sottoposti alle operazioni di bonifica/messa in sicurezza; tutte le parti pericolose del veicolo (carburante, olii, batterie, etc.) vengono estratte ed inviate a riutilizzo, recupero, smaltimento.
L’auto destinata alla rottamazione diventa un rifiuto speciale pericoloso, come tale è soggetto alla normativa che disciplina il trattamento dei rifiuti in maniera eco compatibile.

Il cittadino che decide di avviare il suo vecchio veicolo alla rottamazione, deve rivolgersi ad un centro di demolizione autorizzato, insieme al veicolo da rottamare dovrà consegnare anche le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà (o il foglio complementare).
In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia di smarrimento in originale da effettuare presso carabinieri o polizia.

Al momento della consegna del veicolo da demolire, rilasciamo al proprietario/detentore del veicolo il “certificato di rottamazione”. Questo certificato solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo. Inoltre dalla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, viene a cessare anche l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), a carico dell’intestatario al PRA. Conservare con cura il certificato di rottamazione per qualsiasi evenienza (in primo luogo di natura fiscale) per un periodo non inferiore ai 5 anni dalla data di emissione dei documenti

RICERCA RADIAZIONI

Hai rottamato il tuo veicolo presso la nostra autodemolizione ma non trovi più la tua ricevuta? compila il modulo e provvederemo a inoltrartela nuovamente.



    RICHIEDI LA ROTTAMAZIONE
    DI UN’AUTO, MOTO, SCOOTER O AUTOCARRO

    Contattaci per rottamare un veicolo scegliendo fra Autovettura, Motociclo e Ciclomotore.
    Puoi scegliere di usufruire del servizio carroattrezzi con ritoro a domicilio, nel caso il mezzo sia fuori uso.

    To top